ODONTOIATRIA
Presso lo Studio del dott. Giulio Galletti , grazie alla presenza di uno staff specializzato in tutti i rami dell’odontoiatria moderna, riuscirete a ottenere un servizio personalizzato tra i più completi.
Lo Studio Galletti, la cui intera attività odontoiatrica è gestita con tecniche applicative all’avanguardia e da strumentazioni innovative al passo con la tecnologia, vi propone tutte le terapie odontoiatriche necessarie.
Dall’implantologia dentale che permette di applicare al paziente protesi fisse, fino a quelle di ortodonzia, che donano un equilibrio a tutte le anomalie costitutive, di sviluppo e di postura dei denti, non ultime quelle di chirurgia dentale.
ORTODONZIA
SBIANCAMENTO DEI DENTI
Trattamento estetico ormai molto richiesto per esigenze personali o professionali che richiedono ottima presenza, questa terapia attenua gli inestetismi causate da condizioni genetiche, fumo, cibi e bevande quali caffè, o semplicemente l’andare del tempo.
La procedura “alla poltrona” del dentista sfrutta l’azione di agenti sbiancanti chimici ad alta concentrazione, potenziati da specifiche lampade che ne favoriscono l’azione in profondità, fra i quali un gel a base di perossido di idrogeno che a particolari fonti luminose si attiva liberando ossigeno, penetrando nella struttura del dente.
RADIOLOGIA TAC DENTALE CONEBEAM TRIDIMENSIONALE
Servizio di Tomografia Computerizzata : dedicata allo studio del massiccio facciale e nello specifico alle arcate dentarie, al fine di riuscire a valutare ed in fase successiva a programmare interventi di implantologia.
L’esame ha una durata di soli pochi secondi e permette di ottenere dei risultati rapidi grazie all’utilizzo di un fascio di raggix di forma conica che permettono di acquisire un ampio volume pur riducendo la dose di radiazione a cui si espone il paziente, circa 30-60volte inferiore ad una convenzionale TAC.
ORTOPANORAMICA E TELERADIOGRAFIA LATERALE
Servizio di Ortopanoramica e Teleradiografia laterale, entrambe tecniche usate nella diagnostica per immagini nell’odontoiatria.
L’Ortopanoramica, conosciuta anche come OPT, permette di ottenere una visione globale delle arcate dentali e delle strutture ossee adiacenti ed è quindi l’esame di base di ogni trattamento dentale, mentre la Teleradiografia permette di ottenere una visione laterale o postero-anteriore del cranio, esame richiesto solitamente in previsione di un trattamento di tipo ortodontico.
Grazie agli apparecchi radiologici utilizzati nello Studio, viene garantita al paziente la minima dose di radiazioni ottenendo immagini eccellenti, importanti al fine di ottenere una diagnosi perfetta ed immediata.
SEDAZIONE CON PROTOSSIDO D’AZOTO
Lo Studio utilizza la tecnica della sedazione con protossido d’azoto, che va ben oltre la classica anestesia locale usata di routine in moltissime cure odontoiatriche.
La sedazione con protossido d’azoto, non è altro che una tipologia di sedazione di tipo cosciente, usata per tutti coloro che sono affetti da odontofobia, ossia la paura del dentista.
Attraverso l’uso di uno specifico macchinario infatti, che dispone di due bombole di gas contenti ossigeno e protossido di carbonio, il paziente riuscirà ad ottenere grandi benefici a livello di benessere, da ricercarsi in una netta diminuzione di paura e dolore, ma anche una riduzione del senso del tempo.
Una volta finito l’effetto in 5/10 minuti, il paziente può tranquillamente svolgere le sue azioni di quotidiana routine.
Questo trattamento mira a ringiovanire il viso, ed è effettuato tramite una iniezione della tossina botulinica, una proteina naturale che agisce rilassando i muscoli responsabili della formazione delle rughe, la pelle diventerà più liscia e il viso assumerà un aspetto più rilassato e disteso.
Le infiltrazioni sono effettuate con metodo molto semplice, in sedute della durata di 10 / 15 minuti.
I suoi effetti si manifestano in maniera progressiva ed hanno una durata che oscilla tra i 3 ed i 6 mesi.
Tra le tante pratiche legate alla medicina estetica praticate presso lo Studio, potrete optare anche per i trattamenti che fanno utilizzo dell’acido ialuronico che, come noto, viene utilizzato in maniera iniettiva intradermica per aumentare il turgore e l’idratazione della pelle.
Essendo un agente molto sicuro ed efficace, risulta essere tra i materiali più utilizzati in medicina estetica.
L’acido ialuronico è disponibile in diverse formulazioni, a partire da quello puro e non reticolato, usato per nelle biostimolazioni e atto a migliorare l’elasticità della pelle, e l’acido Ialuronico reticolato usato come filler a colmare rughe o creare volumi.